Stando ad alcune indiscrezioni emerse negli ultimi giorni, Trump potrebbe presto visitare l’Italia. Ecco il motivo.
Secondo alcune indiscrezioni, Donald Trump potrebbe ritrovarsi a visitare l’Italia molto presto. Questione di giorni, stando a quanto emerso dalle suddette fonti vicine al tycoon. Dopo l’avviso all’Iran, il presidente degli USA potrebbe concedersi così una visita al di fuori del suo continente.
Nonostante la finalità non sia perlopiù stituzionale, non è da escludere che il tycoon possa fare visita a Giorgia Meloni. La stima che la Premier gode nei confronti del presidente statunitense è ormai nota a chiunque.

La possibile visita di Donald Trump in Italia
Negli ultimi giorni, il Corriere della Sera ha riportato una notizia secondo cui il presidente USA potrebbe ritrovarsi a visitare l’Italia. Il motivo di questa visita, prevista per il fine settimana, è dovuto alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi. Alle quali sono, ovviamente, presenti anche gli atleti USA.
Nonostante dall’ambasciata statunitense non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, quest’ultima è arrivata da alcune fonti vicine alla Federazione mondiale di hockey. La decisione in questione, in caso di conferma, verrà annunciata in data venerdì 20 febbraio.
Giorno in cui sono in programma le due semifinali che, secondo gli scenari più probabili, potrebbero vedere gli Stati Uniti impegnati a sfidare il Canada.
L’aumento delle misure di sicurezza
La visita di Trump in Italia, prevista per questo fine settimana, potrebbe portare ad un ulteriore aumento delle misure di sicurezza. Negli ultimi due giorni, Milano ha visto una forte intensificazione della presenza delle autorità.
A maggior ragione in occasione di una visita così importante, la cui possibilità è stata resa nota anche alla questura e alla prefettura del capoluogo lombardo. Eventualmente, si tratterebbe di una visita dalla durata di poche ore. Staremo a vedere a questo punto cosa accadrà nel nostro Paese.